sabato 1 novembre 2008

Parcheggiare con lentezza

La prima di campionato si è svolta al Killer Beer di via Terni. Arriviamo con un certo ritardo dovuto al fallito tentativo di riallocarci nel fu Mimongo, ormai chiuso da anni. Siamo in 4. Dankùlo dà la prima colossale sòla della stagione facendoci credere che sarebbe arrivato di lì a poco. Con un bollettino Anas degno di IsoRadio, ci manda una decina di sms facendoci partecipi dei suoi spostamenti, ma lo perdiamo a pochi metri dal locale, dove sembra stia ancora parcheggiando da ieri sera.

La prima partita della stagione è rapida, secca, decisa, brillante e strategicamente condizionata dalla insolita formazione ridotta.Parte Cicer con piglio pronto e fermo. 4 punti sul vecchio dirigente pensionando gli permettono di salutare per ben due volte nei primi 3 turni. Al quarto turno, quando tutto faceva pensare che ci sarebbe stata l'inaspettata vittoria del vegliardo, i 3 rosiconi sferrano un attacco letale nella fase salute e uccidono, a 90 anni, il povero Apara che, comunque, viene salutato con tutti gli onori del caso.

A quel punto la partita prende una piega incredibile. Victor Vasellina, per 4 fasi in silenzio nella parte alta del politburo, viene eletto capo del partito a soli 50 anni e senza grosse patologie (se non un leggero meteorismo). Daddy ha 1 punto su di lui, De Mummis prof. Federenko ne ha ben 6 e lo controlla con facilità. Non c'è più niente da fare. In 3 turni la vittoria è assicurata, complice un dado benevolo e la mancanza di carte intrigo particolarmente pesanti. (Le poche disponibili erano state scaricate tutte sul povero Apara!). Vince Federenko, prende 6 punti e 4 punti di bonus, per un totale di 10 punti.

A quel punto si decide per la seconda partita, con Dansòla che ancora insiste nel voler arrivare in tempo. "Sto pakreggiadno, salto il pirmo tunro, ma poi vinoc", tuona il suo ultimo sms. Poi più nulla. Noi mangiamo come porci, beviamo come lavandini e scorreggiamo come Ciceri nell'attesa che parcheggi il finocchio. Ma niente, non arriva, non chiama e non risponde al telefono.

Decidiamo di andar via e di non giocare la seconda partita. Il dirigente de noantri prende comunque la penalità di -1... e siamo stati buoni! per la sòla e per averci fatto saltare la seconda partita avrebbe meritato una punizione esemplare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma famme capì... il gruppo di yahoo non andava bene?
c'è tutta la memoria storica dell'eteria, le foto, i file e i cazzi vari... e tu ci tiri fuori pure il blog!
che amarezza!
cicerventicello